IT EN

Sostenibilità / Progetti

Eco calcolatore


SALUTE AMBIENTALE. Scopri il tuo contributo!
Le scelte di acquisto dei consumatori variano frequentemente con il passare del tempo, pertanto Emmetex produce seguendo attentamente e con originalità le nuove esigenze del mercato. Con lo sviluppo di un filone sempre più ampio orientato verso la ricerca dell’ecosostenibilità, l’azienda ha deciso di comunicare un messaggio di responsabilità ambientale attraverso i suoi cartellini e il modo in cui vengono prodotti: la scelta della carta utilizzata e della tipografia, il rispetto dei diritti di tutti coloro che partecipano alla sua realizzazione, l’impatto sulla salute e l’origine delle materie prime.

Per dare rilievo a quest’aspetto Emmetex ha introdotto il cartellino DLIW Green realizzato attraverso l’uso dell’ecocalcolatore, strumento innovativo che permette all’utente finale di avere una comprensione reale dei risparmi ottenuti utilizzando un prodotto riciclato rispetto ad uno di fibra vergine.
EQUIVALENTI ALLA PRODUZIONE MEDIA DI RIFIUTI DI UNA FAMIGLIA DI 3 PERSONE IN 121 GIORNI.

CONSUMO MEDIO DI UNA FAMIGLIA DI 3 PERSONE IN 203 GIORNI.

EMISSIONI EVITATE PARI A 658 KM PERCORSI DA UNA FIAT GRANDE PUNTO 1.4 BENZINA CON EMISSIONE DI 139GR CO2/KM EQUIVALENTI AI KM RISPARMIATI DI 1 AUTO SULLA TRATTA MILANO/ROMA.

CONSUMO DI UNA FAMIGLIA DI 3 PERSONE IN 30 GIORNI.

7 ALBERI RISPARMIATI.