IT EN

News

Antichissimo metodo di stampa su tessuto che usa la ruggine, sostanza assolutamente naturale, resa indelebile con un sistema tramandato da secoli.

La stampa a mano rende ogni singolo pezzo unico e prezioso.

Il grande rispetto per l’ambiente è confermato dalla scelta di tessuti 100% naturali e dal minimo utilizzo di energia nel processo produttivo.

è una linea di etichette realizzate tessendo fibre naturali come cotone, lino, seta, canapa o bambù e di cartellini stampati su carte naturali ed ecologiche.

Per facilitare lo smaltimento differenziato e contribuire alla riduzione dei rifiuti generici, la scelta perfetta è l’etichetta “in purezza," tessuta con filato 100% cotone o seta.

"Per questo progetto di accessori si uniscono i concetti di passato e futuro, di tradizione ed innovazione, di artigianato e tecnologie.

Ogni pezzo è la reinterpretazione in chiave moderna di un oggetto iconico della cultura dell’abbigliamento moderno.

Scultura, pittura, colore e rilievo sono i temi chiave sul quale si sviluppa la collezione Toile de Jouy, che trae ispirazione dalle sculture di Daniel Arsham, dalle tecnologie innovative dell’industria delle sneaker e dall’iconico mondo denim di americano".

Andrea Grossi

I colori come ispirazione

Nasce dalla collaborazione con Andrea Grossi, uno dei finalisti supportati da EMMETEX al 35° Festival Internazionale della Moda, della Fotografia degli Accessori Moda di Hyères.