IL TRATTAMENTO CHE FA CAMBIARE IL COLORE ALLE ETICHETTE TESSUTE IN SEGUITO AD UNO STIMOLO TERMICO.

Il colore come elemento di vivacità, allegria ed anche MUTAZIONE. Spinto da questo mood emozionale lo staff creativo ha pensato e realizzato etichette tessute dalla doppia vita cromatica, svelata da un semplice gioco di CALORE. L’accessorio
etichetta (ma anche retrotasca, patch, nastro), tessuto nei colori desiderati, viene sottoposto ad un bagno di colore che interagisce con la base jacquard dando origine a note cromatiche dalle moltecipli nuances.

Il trattamento, realizzato con pigmenti termoviranti, offre una copertura cromatica nella sua condizione fredda. In seguito all’applicazione di uno stimolo termico come, per esempio, il tocco appena insistito della mano, il colore applicato si rende invisibile, svelando quelli presenti in origine. L’effetto scompare in poco tempo. E’ un‘applicazione SMART, aggettivata come “camaleontica”, di grande semplicità ma in grado di offrire opportunità di grande coinvolgimento emotivo per gli attori del Fashion Design, che potranno sbizzarrirsi nelle soluzioni applicative: costumi da bagno, t-shirt, scarpe ed accessori da abbinare ai capi.